scelte punta di elettrodo di tungsteno
Un consiglio appallottolato è generalmente utilizzato su un puro elettrodo di tungsteno ed è consigliato per l'uso con il processo di AC onda sinusoidale e quadra convenzionali saldatori TIG. Per palla correttamente l'estremità del tungsteno, è sufficiente applicare l'amperaggio AC raccomandata per un dato diametro dell'elettrodo e la sfera all'estremità del tungsteno formerà stessa. Il diametro dell'estremità balled non deve superare 1,5 volte il diametro dell'elettrodo (ad esempio, 1/8 in. Elettrodo dovrebbe formare un / 16-in. Estremità 3 diametro), come aventi una sfera grande sulla punta l'elettrodo può ridurre la stabilità dell'arco e / o cadere e contaminare la saldatura.
A rilevare e / o la punta troncato (di tungsteno puro, Ceriated, Lanthanated e tipi thoriated) dovrebbe essere utilizzato per inverter processi di saldatura AC e DC. Per macinare correttamente il tungsteno, utilizzare una mola appositamente designata a tungsteno rettifica (per evitare la contaminazione) e uno che è fatto di borazon o diamante (per resistere durezza di tungsteno). Nota:. Se si rettifica tungsteno thoriated, assicuratevi di controllare e raccogliere la polvere, disporre di un sistema di ventilazione adeguato alla stazione di macinazione e di seguire le avvertenze del fabbricante, le istruzioni e le schede di sicurezza
Macinare il tungsteno dritto sulla ruota rispetto ad un angolo di 90 gradi per garantire che i marchi macinare eseguire la lunghezza dell'elettrodo. In questo modo si riduce la presenza di creste sul tungsteno che potrebbe creare arco vagare o sciogliersi nel bagno di saldatura, causando la contaminazione.
In genere, si vuole macinare il cono sul tungsteno ad una distanza di non più di 2,5 volte il diametro dell'elettrodo (per esempio, con un / 8 in 1. elettrodo si sarebbe macinare una superficie quarto a 5 / 16-in. lunga). Rettifica il tungsteno ad un cono facilita la transizione di inizio dell'arco e crea un arco più mirato per migliorare le prestazioni di saldatura.
Quando la saldatura con correnti inferiori sui materiali più sottili (quelle che vanno da .005- a .040-in.), è meglio macinare il tungsteno ad un punto. Un tungsteno appuntito permette la corrente di saldatura per trasferire in un arco concentrato e aiuta a prevenire i metalli più sottili, come l'alluminio, di diventare distorta. Come una nota, utilizzando tungsteno punta per le applicazioni attuali superiori non è raccomandato, in quanto la corrente più elevata può soffiare via la punta del tungsteno e causare la contaminazione di saldatura pozzanghera.
Invece, per le applicazioni attuali alti, è meglio macinare il tungsteno ad una punta tronca. Per raggiungere questo obiettivo la forma, prima macinare il tungsteno ad un cono, come spiegato sopra, quindi macinare un .010- a .030-in. terra piatta sull'estremità del tungsteno. Questa terra piatta aiuta a prevenire il tungsteno vengano trasferiti attraverso l'arco e / o da balling.
In qualsiasi applicazione, il tipo e la forma di tungsteno si utilizza aiuta a determinare la qualità della saldatura ad arco e le prestazioni si otterrà. Ognuno dei sei tipi di tungsteno qui discussi portare con sé vantaggi e svantaggi. Ecco perché, a prescindere dal tipo di materiale siete saldatura TIG o se si utilizza un processo di CA o CC, è sempre importante scegliere il vostro tungsteno saggiamente per ogni applicazione. In questo modo in grado di massimizzare il vostro successo saldatura TIG ed è una delle migliori difese contro la contaminazione e rilavorazione.
Se avete qualunque altra domanda o richiesta di elettrodo di tungsteno, non esitate a contattarci attraverso le seguenti modalità:
Email: sales@chinatungsten.com sales@xiamentungsten.com
Tel.: +86 592 5129696/86 592 5129595
Fax: +86 592 5129797
di più>>
prodotti di tungsteno
Specifica per tungsteno e ossido disperso elettrodo di tungsteno per saldatura ad arco e taglio